Risultati ricerca
São Paulo : Editora Ática, 1999
Abstract/Sommario: Ambientato in un hotel nel quartiere Lapa di Rio de Janeiro, questo giallo poliziesco, primo del genere, dell'autore, fa incrociare personaggi dalle diverse caratteristiche, che offrono un ritratto della vita della grande città e toccano problemi sociali quali la violenza della polizia, l'emarginazione dei poveri, le difficoltà dei bambini abbandonati.
Roma : Nutrimenti, 2017
Abstract/Sommario: Manuale di autoaiuto per chi s'imbarca in un'adozione internazionale e, più in generale, un gesto d'incoraggiamento rivolto a tutti i genitori: perché, alla fine, la fragilità di quattro persone che si cercano diventa la forza di una famiglia.
Milano : La nave di Teseo, 2018
Abstract/Sommario: L'Autore, dopo la morte della moglie con cui è vissuto sessant'anni, onora la storia del suo matrimonio vissuto lungo la Cina del XX secolo. Lo fa scrivendo e disegnando il racconto di questo amore forte, accompagnato da valori semplici.
Alfragide : Leya, 2018
Abstract/Sommario: Nel profondo sertão baiano, le sorelle Bibiana e Belonísia, figlie di lavoratori di una fazenda, trovano sotto il letto della nonna un vecchio coltello d'argento nascosto in una valigia. Incuriosite, pagano a caro prezzo l'audacia di volerlo toccare, con un incidente che cambia per sempre le loro vite e le costringe a diventare l'una la voce dell'altra. Con il passare degli anni, quella vicinanza finisce però per dissolversi e la diversa prospettiva con cui osservano il mondo che le ci ...; [Leggi tutto...]
Roma : Elliot, 2019
Abstract/Sommario: Le storie di Ismail e di Elvira si intrecciano in questo racconto, dove il primo è un ragazzo immigrato dal Gambia, la seconda l'autrice del libri, a sua volta immigrata dalla Bosnia Erzegovina, molti anni prima. Entrambi arrivano in Italia per rifarsi una vita, ma devono scontrarsi con una società che non accetta chi proviene da un paese diverso, da una cultura estranea e che parla una lingua che non sia l'italiano. Due storie che raccontano le difficoltà degli immigrati non solo buro ...; [Leggi tutto...]
Palermo : Sellerio, 2019
Abstract/Sommario: Raccolta di tre racconti dell'autore cubano, legati alla visione del tempo tipica del realismo magico della letteratura latinoamericana. Tempo circolare, o tempo sempre uguale o tempo che inverte la direzione, in questi racconti che moltiplicano personaggi e luoghi che fanno il calco del genere di cui Carpentier è stato il riferimento, influenzando Gabriel Garcia Marquez.
Torino : Einaudi, 2019
Abstract/Sommario: In un Venezuela sprofondato nella violenza e nell’impunità. Una donna che ha perso tutto e che per salvarsi dovrà lasciarsi alle spalle le persone care, i luoghi, i ricordi. Fuggire. Anche da sé stessa.
[Milano] : Nord, 2020
Abstract/Sommario: Il romanzo, ambientato in una baraccopoli di Bangalore chiamata Paradiso, racconta di cinque ragazze nate nello stesso anno, che sperimentano la discriminazione sessuale della società indiana senza arrendersi, prendendosi cura l'una dell'altra e difendendo strenuamente il loro diritto alla vita, alla casa e all'educazione.
Milano : La nave di Teseo, 2020
Abstract/Sommario: In questo romanzo l'autore rovescia la storia e fa conquistare l'Europa dal re Inca Atahualpa. Il conquistatore si allea coi potenti locali, conquista il favore degli oppressi garantendo la libertà di culto e promuovendo un mondo con meno tasse ed un'equa redistribuzione delle ricchezze. Permane però, nel conquistatore un certo sospetto verso le stranezze e le contraddizioni socio-culturali degli europei. Un romanzo su un passato immaginario che somiglia in modo inquietante al presente ...; [Leggi tutto...]
Roma : Nutrimenti, 2020
Abstract/Sommario: Uno scrittore olandese arriva nel maestoso, ma decadente Grand Hotel Europa con l’idea di soggiornarvi per il tempo necessario a placare il suo dolore per la fine della storia d’amore con Clio, un’elegante e appassionata storica dell’arte. Inizia a scrivere del recente passato per fare ordine nei suoi pensieri, perché per dimenticare è necessario prima ricordare e perché, per deformazione professionale, vive davvero le cose solo quando sono sulla carta. Così ripercorre i momenti felici ...; [Leggi tutto...]