Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 3
Abstract/Sommario: Dopo che la Cina ha chiuso le porte ai rifiuti dell'Occidente, i paesi vicini sono stati sommersi dall'immondizia. Così, Tailandia, Malesia e Indonesia si sono ritrovati a dover smaltire la spazzatura che i paesi occidentali inviavano da questa parte del mondo, senza però averne la reale possibilità. Mancano infatti le tecnologie e gli impianti per poter eliminare i rifiuti nel modo corretto e questo rischia di vanificare il lavoro fatto finora dai gruppi ambientalisti locali.
Abstract/Sommario: Il dossier vuole far luce sulla responsabilità della Francia e del Belgio sul genocidio dei tutsi in Ruanda nel 1994. Attraverso la lettura di alcuni importanti rapporti si è verificato come questi due paesi fossero coinvolti nella violenza che colpì la popolazione.
1. In Francia, dei documenti ben costuditi (Francois Graner).
2. Decenni di responsabilità belga (Colette Braeckman).
3. Ruanda, l'enigmatico silenzio africano (Boubacar Boris Diop).
Abstract/Sommario: A Bessemer, in Alabama, è sorto un enorme magazzino Amazon, che da lavoro a più di cinquemila persone, la maggior parte delle quali era disoccupata a causa della pandemia. Quando però si è votato per indire un sindacato dei lavoratori, la maggioranza ha deciso per il "no", tanto che i sindacalisti hanno subito dato la colpa ad Amazon di aver boicottato la votazione. Il problema nasce dalla mancanza di fiducia verso i sindacati da una parte, ma anche dalla pubblicità negativa che le azi ...; [Leggi tutto...]