Sta in: Misiones extranjeras : Revista de misionologia, 2021, n. 296 (gennaio-marzo), P. 3-162 ; [Collocazione: scaffale Misiones extranjeras 2021]
Abstract/Sommario: A circa un anno dal diffondersi nel mondo del Covid-19, questo numero monografico affronta il tema analizzando le conseguenze portate nella vita individuale, ecclesiale e missionaria. Col filo rosso della speranza, i vari autori contribuiscono a riflettere sugli stimoli positivi che ognuno, singolarmente e comunitariamente, può valorizzare per una conversione e il superamento di egoismi ed individualismi.
Indice:
Presentazione.
Studi: Nuova modulazione della missione universale: lo sc ...; [Leggi tutto...]
A circa un anno dal diffondersi nel mondo del Covid-19, questo numero monografico affronta il tema analizzando le conseguenze portate nella vita individuale, ecclesiale e missionaria. Col filo rosso della speranza, i vari autori contribuiscono a riflettere sugli stimoli positivi che ognuno, singolarmente e comunitariamente, può valorizzare per una conversione e il superamento di egoismi ed individualismi.
Indice:
Presentazione.
Studi: Nuova modulazione della missione universale: lo scenario aperto dalla pandemia del Covid-19 (Eloy Bueno de la Fuente). Speranza al tempo del coronavirus? (José Maria Avendano Garcia). "COVID" è anche desiderio di speranza per la missione tre le chiese e le religioni (Maria Jesus Hernando Garcia). Post-Covid e speranza (Pedro Sanchez Diaz-Reganon). Un kairos per comunicare al Dio cristiano (Roberto Calvo Pérez). La pandemia e la distopia neoliberale del homo economicus (Bartolomé Ruiz, Castor Maria Martin). Il Covid-19. Alcune domande aperte dalla sociologia (Carlos Collantes Diez). La pandemia occasione per rendere possibile un'altro modo di stare e di essere nel mondo (Lourdes Azorin Ortega).
Testimonianze-Esperienze: Un missionario con Corona (Jaume Calvera i Pi). Covid-19 in Brasile: una lettura di come i brasiliani vivono e sentono la pandemia (Carlos Marcal Lima). Covid-19 in Tailandia (Angel Becerril Fernandez, José Maria Rodriguez Redondo). Il Covid-19 in Mozambico "Benedetto chi si prende cura del povero" (Sal 41,1) (Manuel de los Reyes Ramirez Medina). Grazie Corona Virus! (José Maria Rojo Garcia).