Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 3
Abstract/Sommario: Annalena Benini, giornalista del Foglio e scrittrice, si confronta con Annalena Tonelli, la cugina missionaria uccisa in Somalia nel 2003, in un libro che si intitola "Annalena" (Einaudi). Il libro scritto dalla cugina giornalista vuole essere una dedica sincera e delicata ad Annalena ed un confronto tra una fede granitica ed eroica e una vacillante e "feriale".
Abstract/Sommario: Viene riportata l'intervista fatta a Maurizio Ambrosini, insegnante di Sociologia dei processi migratori all'Università degli Studi di Milano. Ambrosini analizza come l'Italia sia diventata un Paese multireligioso, ma con leggi e prassi che non garantiscono ancora una vera libertà religiosa, soprattutto perchè è difficile riuscire a costruire nuovi luoghi di preghiera.
Abstract/Sommario: In Tanzania le lavoratrici domestiche vengono, spesso, maltrattate e sfruttate sessualmente. Questo destino affligge molte giovani ragazze che vanno a lavorare e finiscono imprigionate nelle case dei datori di lavoro. L'autrice denuncia il dramma di queste lavoratrici che laici e religiosi cercano di aiutare facendo prendere loro coscienza dei propri diritti.