Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 3
Abstract/Sommario: A dieci anni dalla guerra e dall’occupazione che hanno devastato l’Iraq il paese, nonostante le sue innumerevoli contraddizioni, cerca di rialzarsi. L’autore racconta le iniziative del Movimento Nonviolento Iracheno che con diverse iniziative sul territorio contribuisce attivamente alla costruzione di un paese diverso.
Abstract/Sommario: Le crisi umanitarie, le cui cause più frequenti sono rappresentate dai conflitti armati, in un conteso di crisi economica globale, sono diventate dei veri moltiplicatori di flussi migratori. Per questo oggi il tema dell’immigrazione e dell’integrazione degli immigrati è in primo piano soprattutto nel nostro paese, terra di sbarchi. L’autore analizza quanto e come la nostra società sia pronta per una vera integrazione con lo straniero.
Abstract/Sommario: La nonviolenza esige la militanza attiva a fianco di chi sul terreno resiste alle dittature, alla violenza del regime e alle fazioni estremiste. Citizens for Syria è il tentativo di mettere in rete militanti per i diritti umani e le libertà civili che non rispondono a categorie ideologiche precostituite, ma rispettano le aspirazioni all’autodeterminazione del popolo siriano, e che operando insieme possono far sentire i ragazzi della rivoluzione siriana meno soli.