Sta in: Mision, 2014, n. 204 (maggio), 47 p. ; [Collocazione: AL 831]
Abstract/Sommario: Questo numero monografico della rivista affronta il tema del lavoro osservando i cambiamenti che sta subendo, indicando come il magistero ecclesiale suggerisce di guardare a questo tema, intervistando giovani e lavoratori per cogliere come il lavoro oggi viene vissuto e come bisognerebbe trasformarlo per impedire che sia fonte di crescenti disuguaglianze e sempre più in sintonia col mandato biblico "guadagnarsi il pane col sudore della fronte".
Il lavoro ieri e oggi (José Arocena). Co ...; [Leggi tutto...]
Questo numero monografico della rivista affronta il tema del lavoro osservando i cambiamenti che sta subendo, indicando come il magistero ecclesiale suggerisce di guardare a questo tema, intervistando giovani e lavoratori per cogliere come il lavoro oggi viene vissuto e come bisognerebbe trasformarlo per impedire che sia fonte di crescenti disuguaglianze e sempre più in sintonia col mandato biblico "guadagnarsi il pane col sudore della fronte".
Il lavoro ieri e oggi (José Arocena). Costruendo e costruendosi insieme (Danilo Gutierrez Fiori). Riflessione teologica sul lavoro (Pablo Bonavia). "Mio padre lavora sempre", un approccio teologico al lavoro (Rosa Ramos). La maggiore (e più silenziata) causa della crescita delle disuguaglianze (Vicens Navarro Lopez). Interviste: a Macarena Botta (Roberto Horta); ad Alvaro Cristiani (Elbio Medina); a Rosario Navarro (Rosa Ramos); a Juan Andrés Roballo (Danilo Gutierrez).