Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 4
Abstract/Sommario: Le regioni siriane ed irachene sono state investite dall’avanzata dello Stato islamico e inglobate nell’auto-proclamato “califfato”. L’autore fa il punto della situazione Siriana, inserendo gli eventi nel più ampio quadro regionale e internazionale.
Abstract/Sommario: La grave crisi in cui sono sommersi diversi paesi arabi sembra non avere fine. Sia quelli che hanno vissuto un cambiamento di regime a favore di una svolta democratica sia quelli che non hanno vissuto grandi cambiamenti si trovano ad affrontare vecchi e nuovi problemi. L’autore fa il punto della situazione di Tunisia, Libia, Egitto, Siria e Iraq.
Abstract/Sommario: Il tema dell’immigrazione, in Italia, è spesso travisato, distorto, mutilato dei suoi termini reali per farne argomento di propaganda e di polemica. L’autore partendo da un fatto di cronaca avvenuto 25 anni fa, l’uccisone del bracciante sudafricano Masslo, analizza la situazione nel nostro paese, da poco diventato terra di emigrazione e ancora poco incline alla convivenza e all’accettazione del migrante e del diverso.
Abstract/Sommario: L’emigrazione valdese è avvenuta in tutto il territorio statunitense e ha avuto il suo culmine nel XX secolo. L’autore racconta le comunità valdesi presenti nel paese in particolare in Nord Carolina dove è stata fondata una cittadina denominata “Valdese”.