Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 3
Abstract/Sommario: Il 15 marzo in Brasile sono scese in piazza migliaia di persone per manifestare contro la corruzione politica. L’autore spiega come questa rivolta sia diversa da quella del 2013 ed interessi la classe media e la borghesia che protestano contro lo statalismo.
Abstract/Sommario: Negli ultimi anni il rischio di un conflitto atomico sono aumentati, sia perché il disarmo si è fermato sia perché i paesi che hanno armi atomiche sono sempre di più. L’autore sottolinea come il recente accordo con l’Iran non basterà a invertire la tendenza atomica e scongiurare una possibile guerra futura. Nell’articolo si trovano due approfondimenti: I negoziati con l’Iran. Traditi da Obama (James Carroll).
Abstract/Sommario: Guidata dal nuovo re Salman, l’Arabia Saudita sta combattendo quattro grandi battaglie destinate a cambiare il volto del Medio Oriente. L’ultimo ed inconsueto intervento militare è nello Yemen dove i sauditi hanno dichiarato guerra agli houthi. L’autore racconta ed analizza questa delicata situazione politica. Nell'articolo si trova un approfondimento: In attesa della risposta iraniana.