Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 6
Abstract/Sommario: Reportage su un medico libanese che fa il medico di base in una zona rurale della Germania, è stato minacciato dai neonazisti, ma non vuole abbandonare i suoi pazienti. Le carenze del sistema assistenziale tedesco nelle campagne, la necessità di medici di base.
Abstract/Sommario: In Etiopia ed Eritrea è scoppiata la pace: dopo due anni di guerra e 20 di totale separazione tra i due Paesi, Abiy Ahmed, primo ministro etiope e Isaias Afewerki, presidente eritreo firmano una dichiarazione congiunta di pace e amicizia. L'articolo descrive la separazione delle famiglie allo scoppio della guerra e il grande cambiamento che questa pacificazione consentirà.
Abstract/Sommario: Breve ricostruzione della ricerca di una giornalista di origini afro, sui suoi antenati: schiavi neri delle colonie olandesi in Suriname. Come gli olandesi gestirono la fine della schiavitù, come le famiglie venivano classificate e il valore attuale dei registri degli schiavi compilati nell'800, quando venne vietata la tratta degli schiavi dall'Africa ma fu mantenuta la schiavitù dei loro discendenti.
Abstract/Sommario: Gli effetti della politica di Trump sull'espulsione dei clandestini, visti attraverso la storia di una famiglia del Guatemala. Padre e figlio giunti con i trafficanti negli Stati Uniti, il padre espulso e fatto tornare al suo paese, il figlio rimasto negli Stati Uniti con la speranza di poterlo fare arrivare presso una famiglia di parenti, per dargli opportunità di una vita migliore. I dubbi di genitori e amici, le difficoltà economiche, drammi familiari causati dalla politica dei muri ...; [Leggi tutto...]
Abstract/Sommario: Reportage dalla regione dello Ningxia, nel nordovest della Cina, dove va diffondendosi la coltivazione di viti e la produzione di vino. L'articolo descrive il cambiamento avvenuto nella società e nell'agricoltura cinese rispetto alla coltivazione e consumazione del vino. La Cina ora è il settimo produttore mondiale di vino. Il governo di Xi Jinping, attraverso spostamenti forzati di popolazioni da zone povere della Cina, sta promuovendo la coltivazione della vite e la produzione di vin ...; [Leggi tutto...]
Abstract/Sommario: A partire da una scuola coranica gestita da una transgender nella città universitaria di Yohyakarta, Indonesia, l'articolo presenta le difficili condizioni di queste persone in Indonesia da quando gli integralisti islamici hanno rafforzato la loro influenza e iniziato a perseguitare in modo crescente le persone lgbt.