Risultati ricerca
Columbia Pictures, 2005
Abstract/Sommario: Storia di un padre di famiglia che, col sudore e le rinunce, costruisce la carriera di coppia di musica sertaneja per due dei suoi nove figli. La perdita di uno dei due figli in un incidente stradale, cancella i sogni di tutti, ma sarà nuovamente successo quando si costituirà una nuova coppia.
Roma : Universal Pictures, 2019
Abstract/Sommario: Ambientato negli Stati Uniti degli anni '70, tratto da una storia vera e adattamento cinematografico del libro Black Klansman scritto dall'ex poliziotto Ron Stallworth, il film riesce sia a far ridere che indignare. BlacKkKlansman presenta, spesso in modo caricaturale, la mentalità dei bianchi nordamericani razzisti e lo scontro tra "potere bianco" e "potere nero", dai primi del '900 ad oggi. Attraverso le vicende di un poliziotto nero che si infiltra con vari sotterfugi nel Ku Klux Kl ...; [Leggi tutto...]
[Roma] : Universal Pictures Italia [distributore], 2015
Abstract/Sommario: Il film, girato in 12 anni, segue la vita del giovane Mason, dai sei anni fino ai diciannove anni, quando entra al college, raccontando il rapporto con i genitori divorziati, i traslochi, le nuove scuole, i matrimoni falliti della madre, il rapporto conflittuale con la sorella Samantha, la nuova relazione del padre, seguendo lateralmente anche l'evoluzione degli oggetti d'uso quotidiano, tecnologici e non, coi cambiamenti culturali, sociali e politici di inizio 21. secolo, negli Stati ...; [Leggi tutto...]
Milano : Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2016
Abstract/Sommario: Il film, ambientato in Irlanda, affronta il tema della pedofilia nel mondo clericale. Una domenica mattina, come tante altre, in una piccola cittadina costiera irlandese, padre James è seduto nel suo confessionale per ascoltare i peccati dei suoi parrocchiani. Viene preso alla sprovvista quando un penitente gli annuncia che ha intenzione di ucciderlo per vendicare gli stupri subiti da bambino da parte di un altro prete ormai morto. L'uomo dà a Padre James una settimana di tempo per met ...; [Leggi tutto...]
Universal pictures, 2006
Abstract/Sommario: Film che ricrea in maniera fedele l'atmosfea del Sudafrica anni '80, quello dell'Apartheid. Il film si basa su una storia vera e racconta parallelamente le vicende di un poliziotto bianco con la sua famiglia, e quella di un ragazzo nero accusato ingiustamente di un crimine, che dopo insostenibili violenze si avvicina realmente ad un gruppo terroristico.
Inghilterra : Universal Pictures, 2004
Abstract/Sommario: Commedia semplice adatto per studenti di lingua spagnola.
Sono passate solo quattro settimane da quando Bridget Jones si è fidanzata con Mark Darcy, ma le cose cominciano già ad andare per il verso sbagliato. Gelosie, la scoperta che Mark vota conservatore, un nuovo capo e soprattutto Daniel Cleaver (l'ex amante e playboy) che ricompare in scena.
The Global Film Initiative, 2005 : Europa filmes
Abstract/Sommario: 1942 in europa la guerra. In Brasile, un giovane tedesco viaggia sulle strade del sertao brasiliano vendendo aspirine. Nel viaggio dà un passaggio ad un nordestino che si unisce a lui con l'intenzione di arrivare a Rio de Janeiro. Nei pochi dialoghi emergono i due mondi rappresentati dai due personaggi che si intrecciano alla storia mondiale con la guerra, la siccità del Nordest, l'emigrazione e lo sfruttamento dell'Amazzonia.
Tristar, 2009
Abstract/Sommario: FIlm di fantascienza ambientato a Johannesburg. Un'astronave si blocca sopra la città, gli alieni vengono fatti uscire e ghettizzati in una baraccopoli. Dopo anni di difficile convivenza un'organizzazione sovranazionale decide di spostare gli alieni in un altro luogo. Il film si presenta con un approccio documentaristico, con riprese simili ad interviste, approfondimenti giornalistici e filmati da telecamere di sorveglianza. La trama e le relazioni descritte portano a riflettere sulla ...; [Leggi tutto...]
Tristar, 2009
Abstract/Sommario: Il film, attraverso la storia di quattro donne e del loro desiderio di libertà, traccia i caratteri dell'Iran degli anni '50. Tratto dal romanzo omonimo di Shahrnush Parsipur, ritrae l'Iran in modo surreale e poetico.
Sony Pictures, 2008
Abstract/Sommario: Caleb e Catherine sono una giovane coppia sposata che vive con sofferenza il matrimonio. Emergono i tipici atteggiamenti di incomunicabilità, di incomprensione e di egoismo delle coppie in crisi. Decidono perciò di lasciarsi, ma Caleb, che di mestiere fa il capitano dei pompieri, trova l'aiuto di suo padre che lo guida a riscoprire il tesoro del matrimonio e il sostegno di Dio. Non mancano scene eroiche dei pompieri a suffragare il messaggio spirituale dell'amore matrimoniale.