Risultati ricerca
Yaounde : National Episcopal Conference of Cameroon (Neec), "Justice and Peace" Department (JPD), 2006
Abstract/Sommario: Dossier dedicato ad una proposta di modifica della legge elettorale in Camerun, pubblicato dal dipartimento di Giustizia e pace della conferenza episcopale nazionale, perchè tale legge sia più trasparente e democratica possibile.
Yaounde : Centre d'Etudes Redemptor Hominis, 1998
Abstract/Sommario: Questo volume riassume gli atti del convegno Monsignor Jean Zoa, la sua figura e i suoi insegnamenti, organizzato dal Centro di Studi Redemptor Hominis con la collaborazione della Facoltà di teologia dell'Università cattolica dell'Africa Centrale.
Yaounde (Cameroon) : AMA-CENC, 2006
Abstract/Sommario: Alle elezioni politiche del 2004, la libertà e la sovranità del popolo camerunense è stata messa a dura prova. Questo report è nato proprio per verificare come sono andate le elezioni, quante persone hanno potuto votare e dare voce ai propri diritti e quanto la democrazia sia stata salvaguardata. Il report è stato pubblicato grazie al lavoro della Conferenza nazionale episcopale del Camerun e la commissione Giustizia e Pace.
Yaounde ; Paris : CLE : Présence africaine, 1996
Abstract/Sommario: L'Africa è un continente malato, sottomesso alle leggi del capitalismo e della globalizzazione, in balia della supremazia e della ricchezza del Nord, quando invece la popolazione africana vive di stenti, è oppressa dalla guerra e dalla mancanza di libertà. Ma questa situazione si ritrova anche in molti altri continenti, è il sistema stesso ad essere malato, rischiando di far degenerare economia, società e politica a livello mondiale. E' su questo che riflette Engelbert Mveng, in questi ...; [Leggi tutto...]
Mbalmayo : IFA, 2000
Abstract/Sommario: Primo volume pubblicato dall'IFA, l'Istituto di Preparazione Aristica di Mbalmayo, in Camerun, sulla storia culturale ed artistica del regno di Mankon e, in specifico, sui tesori custoditi nel palazzo reale. Lo scopo principale del libro è far conoscere l'arte di questo paese a livello internazionale ma anche locale, per promuovere gli artisti africani e la loro produzione artistica. Il libro è arricchito da belle foto degli oggetti descritti, quali mobili, maschere, oggetti religiosi, ...; [Leggi tutto...]
Mbalmayo, 2000 : Centre d'Etudes Redemptor hominis
Abstract/Sommario: Il volume raccoglie trenta lettere di p. Emilio Grasso, fondatore e responsabile generale della comunità Redemptor hominis, ai giovani in formazione presso il Centro di Mbalmayo, in Camerun. L'autore affronta in termini semplici, ma non banali, tematiche di spiritualità fondamentali per i giovani, quali la castità, l'obbedienza, la libertà, la vita comunitaria, la missione e la lettura dei Testi Sacri.
Abstract/Sommario: Liturgia delle celebrazioni di Pasqua in lingua Baka (Pigmei) del Cameroun.