Risultati ricerca
Actualitè des ReligionsParis [Francia]
Abstract/Sommario: E-mail: actualite.religions@mp.com.fr
Paris Cedex 19 [Francia]
Abstract/Sommario: Sito internet: lavie; edi; fr-lavie
Paris : Editions Albin Michel, 2000
Abstract/Sommario: Alfred Adler presenta un'analisi dei diversi modi in cui si articola la monarchia in Africa, monarchia considerata nella sua dimensione magica e politica, rispetto alle isituzioni religiose. Egli mostra come il potere regale sia strettamente connesso con i riti d'iniziazione, i sacrifici augurali e la tradizione magica, caratteri fondamentali della cultura popolare africana.
Paris : Presence Africaine, 1974
Abstract/Sommario: Il saggio tratta dell’Africa centrale dal 17° al 19° secolo, proponendo testi rari ed essenziali per la conoscenza della storia precoloniale di questa parte del continente. Raccolti per l’insegnamento della storia africana nelle scuole medie e superiori, possono essere interessanti per quanti cercano informazioni di prima mano su tale periodo storico. I testi trattano di fatti sociali, forze produttive, rapporti di produzione, la vita materiale, economica, le concezioni politiche, giur ...; [Leggi tutto...]
Paris [Francia] : La Documentation Francaise
Abstract/Sommario: Sito Internet: www.deboeck.com. - E-mail:commande@deboeckservices.com
France : EAC, 1999
Abstract/Sommario: Michel Agier vuole analizzare i problemi legati allo sviluppo e alla crescita delle città, in particolar modo quelli derivati dalla nascita di periferie urbane, come le favelas dove povertà e marginalità sono le caratteristiche principali della vita di questi cittadini di "serie B". Luoghi, questi, dove la vita sociale ha istituzioni, valori morali e relazioni proprie, come se la vita dei sobborghi fosse qualcosa di totalmente distaccato da quella del centro cittadino.
Paris : L'Harmattan, 1985
Abstract/Sommario: Introduzione.
1. Un passo d'integrazione.
2. Il Terzo Mondo e la crisi.
3. Ed ancora la malnutrizione.
Alla fine del racconto.
Annessi.
Paris : Jean-Claude Lattes, 2009
Abstract/Sommario: Il romanzo è ambientato nel Regno di , nel 1818. Nonostante l'abolizione della schiavitù, il commercio della vergogna continua seminando la rovina e la paura fra i più deboli, facendo la fortuna dei mercanti di schiavi. L'unico che si oppone a tale orrore, il re Adandozan viene destituito, il suo giovane maestro di cerimonie, venduto a un mercante inglese, viene sbarcato in Brasile. Il romanzo racconta la sua storia: imprigionato nelle stive delle navi negriere, poi nelle pian ...; [Leggi tutto...]
Paris : Jeune Afrique, 2008
Abstract/Sommario: La rivista "Jeune Afrique" presenta la guida monografica sull'Algeria: geografia, storia, cultura, istituzioni, vita politica e sociale, con particolare attenzione all'economia, al potenziale di crescita e al mercato. I settori considerati in evoluzione sono le grandi opere, l'agricoltura, l'attività mineraria ed estrattiva, l'industria, l'energia, il settore bancario e finanziario, le assicurazioni, le nuove tecnologie, il turismo e la grande distribuzione.