Pedagogia del volto : Educare dopo Levinas / Stefano Curci
Bologna : EMI, 2002
Abstract/Sommario:
Emmanuel Lévinas (1905-1995) è considerato il massimo filosofo dell'etica del Novecento. Anche se non si è mai occupato direttamente di pedagogia, la sua opera, incentrata anzitutto sul volto dell'altro e sulla critica del narcisismo della filosofia occidentale, offre una nuova chiave di lettura pedagogica: l'alterità come paradigma per l'educazione del futuro. Al di là dell'egocentrismo e dell'eurocentrismo abbiamo bisogno di una visione capace di rinnovare l'umanesimo del soggetto. L ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Pedagogia del volto : Educare dopo Levinas / Stefano Curci. - Bologna : EMI, 2002. - pp. 127. - (Mondialità ; 24) |
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Thesauro | |
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 43020 |
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
CEDOR | 011863 | 001368 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |